Allegri in conferenza: l’annuncio su Chiesa e Pogba!

Alla vigilia della sfida contro la Sampdoria Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa per presentare la gara.

SpazioJ, come di consueto, ne propone la diretta testuale.

Le parole di Allegri in conferenza

Allegri Juventus-Friburgo
Allegri Juventus (Foto Imago)

“All’apparenza la partita di domani sembra abbordabile ma gli ultimi risultati della Samp possono ingannare, hanno sempre perso di misura. Domani è una partita molto importante per la classifica, per la prima volta possiamo andare secondi andando tre punti sopra l’Inter”.

Pogba è a disposizione, non lo teniamo sempre in punizione. Ce ne sono due che giocano sicuramente: Perin e Vlahovic”.

“Uno tra Paredes e Barrenechea giocherà, deciderò domani però vedendo chi ha smaltito le forze”.

“Devo valutare il recupero di Bonucci, le condizioni di Danilo, Bremer… Poi deciderò. Ci sono Rugani e Gatti pronti a giocare. Se decidessi di farli giocare, non ci sarebbe problema. Rientrano De Sciglio e Iling. Milik speriamo di averlo con l’Inter, Chiesa out domani ma speriamo giovedì. Di Maria riposa e giovedì sarà a disposizione“.

“Cambiare qualcosa in attacco tatticamente? Sono le caratteristiche dei giocatori che sono diverse, non è dato dal numero delle punte. Abbiamo Compagnon con noi dalla Next Gen, se ci sarà bisogno sarà utile. Importante che la squadra capisca l’importanza della partita, sapendo che la Sampdoria è una squadra ben organizzata che corre e pressa a tutto campo

Vlahovic è completamente guarito. Giovedì l’ho tolto, Di Maria stava facendo bene e Chiesa poteva essere un’arma. Dusan sarebbe stata l’unica punta. Contento della prestazione fatta. Fisicamente sta molto meglio. Sono molto fiducioso. I giocatori passano momenti così, soprattutto gli attaccanti che vengono giudicati per i gol. Io credo che tecnicamente abbia fatto delle buone partite”.

“Più che decisiva questa settimana è importante, abbiamo prendere coscienza della partita di domani sera perché la classifica si fa con le piccole. Sulle piccole non devi sbagliare e domani è una partita molto a rischio”.

“Le grandi squadre, quelle vincenti, sono responsabili. Giocare con le prime del campionato o in Europa è più facile, la differenza la fai con le squadre mediopiccole. Sui giovani credo che quest’anno abbiano giocato, Pecorino sta facendo bene ma è infortunato, verrà aggregato Compagnon”.

Miretti o Soulé al posto di Di Maria? Domattina valuterò, un cambio in panchina davanti lo terrò. Abbiamo anche Iling che può essere un esterno offensivo. Miretti è una mezzala classica, è molto bravo a smarcarsi e trovare la posizione, Fagioli in futuro magari potrà andare davanti alla difesa“.

“Non immaginavo Fagioli così maturo. Credo che debba migliorare in fase realizzativa, può fare qualche gol in più”.

“Se Bonucci può giocare titolare? Il calcio è strano, la mia idea era di farlo giocare titolare domani ma è dovuto entrare al posto di Alex Sandro. Domattina vedrò, se sta bene potrebbe giocare dall’inizio”.

Impostazioni privacy