Caso plusvalenze, spunta la carta che potrebbe rivoluzionare il processo: la situazione

La stagione della Juventus è stata fortemente segnata dalle indagini sul caso plusvalenze e i risultati della cosiddetta inchiesta Prisma, alla base della penalizzazione di 15 punti in campionato e delle dimissioni dell’ormai ex Presidente Andrea Agnelli.

La Juventus ha promesso che impugnerà la sentenza ed è pronta a dare battaglia legale per riparare quella che ritiene un’ingiustizia nei propri confronti.

Eliminare la penalizzazione sarebbe fondamentale per la società bianconera, che ribalterebbe una stagione a rischio di essere archiviata come la più negativa dell’ultimo decennio.

Juventus Agnelli
Juventus Caso Plusvalenze

Ad accendere le speranze dell’ambiente Juve è un documento ribattezzato ‘Carta Covisoc’, la quale riporta uno scambio fra la Procura Federale e la Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio Professionistiche.

Secondo La Gazzetta dello Sport, Il TAR del Lazio avrebbe autorizzato la possibilità di visionare queste lettere poichè: “è destinato a tutelare non solo le esigenze difensive del ricorrente, ma il più generale obbligo di trasparenza dell’azione amministrativa”

I legali del club infatti, sostengono di poter individuare un vizio di forma che porterebbe addirittura all’invalidazione dell’intero processo.

Questa notizia fa ben sperare i tifosi bianconeri, che potrebbero risvegliarsi da quello che sembra un brutto incubo.

Impostazioni privacy