Europa League, Grifo sfida la Juventus: “Vogliamo giocare col solito coraggio”

Giovedì andrà in scena l’ottavo di Europa league che vedrà affrontarsi Juventus e Friburgo, in una partita importantissima per entrambe le compagini.

Durante la consueta conferenza stampa pre-partita è intervenuto Vincenzo Grifo, stella italiana dell’attacco del Friburgo.

Il centravanti ha voluto caricare i suoi compagni: “Abbiamo grandi professionisti, tanti hanno giocato in Nazionale, vogliamo giocare col solito coraggio senza snaturarci. Siamo concentrati, vogliamo godercela: vogliamo respirare quest’atmosfera, tutti devono godersi il momento al cento per cento”.

Juventus Friburgo Grifo

Sarà una gara speciale per VIncenzo Grifo, che sfida una squadra del suo Paese natale e ha molta voglia di impressionare: “Ce la siamo sudata e siamo felici di essere qui anche se magari nessuno si aspettava questa gara. Vogliamo fare una bellissima gara contro una squadra ben organizzata. Servirà sfrontatezza”.

Grifo ha parlato anche delle sue apparizioni con la maglia Azzurra: “Ho fatto tante gare in Nazionale che sono andate bene, con un paio di gol. Sono da tanti anni che sono in azzurro”.

Gli è stato domandato anche il suo parere sulla Serie A e sulla possibilità di giocare nel nostro campionato ma lui ha tenuto a sottolineare quanto stia bene a Friburgo: Sto bene qui, in estate ho rinnovato, la squadra mi supporta, la città mi stima. La Serie A è un sogno, l’ho detto tante volte ma lo era da bimbo. A Friburgo sto bene e stiamo facendo molto bene, stiamo facendo una bellissima stagione ed è la cosa importante”.

La Juventus è avvisata, se vuole proseguire il cammino in Europa League dovrà fare i conti con Vincenzo Grifo e il suo Friburgo.

Impostazioni privacy