Juventus, esercitato l’obbligo di riscatto per Kean: le cifre

Nella giornata di domenica si è disputata la sfida di campionato tra Roma e Juventus che ha visto i bianconeri uscire sconfitti per 1-0 dallo stadio Olimpico. Il match di Serie A ha visto protagonista di uno spiacevole evento Moise Kean, l’attaccante italiano è stato espulso dopo pochi secondi dal suo ingresso in campo per aver tirato un calcio a Gianluca Mancini mentre il gioco era fermo.

Kean-Juve, scattato l’obbligo di riscatto: le cifre ufficiali!

Moise Kean, attaccante della Juventus

Proprio quest’oggi l’ex attaccante di Everton e Paris Saint-Germain è stato riscattato grazie alla formula esercitata dai bianconeri del prestito con obbligo di riscatto. La Juventus ha esercitato l’obbligo proprio quest’oggi pagando una cifra di 28 milioni di euro. Inoltre, c’è la possibilità che i bianconeri debbano spendere un’ulteriore cifra di 7 milioni legata ai bonus.

Da oggi Kean può considerarsi a tutti gli effetti un giocatore della Juventus. Finora il calciatore vanta 7 gol in 32 presenze in tutte le competizioni ( 5 in Serie A, 1 in Champions League e 1 in Coppa Italia). Già superati i numeri dell’anno scorso che registravano 6 reti in 42 presenze.

Leonardo Matano

Impostazioni privacy