Juventus-Friburgo, polemica dei tifosi ospiti contro il club bianconero: il motivo

Giovedì sera si disputerà l’andata degli ottavi di finale di Europa League che vedranno la Juventus contrapporsi ai tedeschi del Friburgo.

I bianconeri giocheranno l’andata all’Allianz Stadium e tenteranno di ipotecare la qualificazione, spinti dal sostegno della tifoseria.

Prima ancora del calcio d’inizio però, la partita è avvolta da una polemica relativa all’acquisto dei biglietti da parte della squadra ospite.

I tifosi del Friburgo infatti, vedendo i tagliandi riservati alla loro squadra andare sold-out in poche ore, hanno deciso di acquistarli attraverso i canali della Juventus.

Juventus Friburgo Europa League

Il club torinese però, ha deciso di annullare l’acquisto di tali biglietti per motivi di sicurezza, considerato che si sarebbe profilata una situazione in cui tifosi di casa e ospiti avrebbero potuto occupare posti ravvicinati.

Tale decisione è stata presa in accordo con le autorità locali e la Juventus ha rimborsato regolarmente tutti i tifosi del Friburgo che avevano effettuato l’acquisto dei biglietti in questione.

Questa vicenda però ha comunque scatenato la rabbia dei tedeschi, che non potranno seguire la propria squadra del cuore nell’importante appuntamento in programma a Torino.

A raccontarlo è l’edizione odierna di Tuttosport, secondo cui il Friburgo avrebbe già organizzato l’allestimento di un maxi-schermo all’esterno del proprio stadio per dare modo ai tifosi esclusi di seguire comunque la partita di giovedì.

Impostazioni privacy