Juventus-Paredes, situazione in bilico: la richiesta di Allegri

L’amore tra la Juventus e Paredes non è mai sbocciato, nemmeno un piccolo affetto. Mai amati. Tant’è che sembra veramente difficile che l’argentino, come riportato da Il Corriere dello Sport, possa restare in bianconero per un’altra stagione. Però questa volta non è un problema di bilancio.

Juve-Paredes, le ultime sul contratto

In realtà liberarsi di Paredes potrebbe regalare alla Juve uno slot in più a centrocampo. Infatti, nonostante la grande crescita dei giovani, continua a mancare qualità nel reparto mediano bianconero. Pogba al 20% non può bastare, così come non può bastare la spensieretazza di Miretti e Fagioli.

FOTO: Juventus-Paredes-centrocampo

Inoltre Paredes è completamente scivolato fuori dalle rotazioni di Max Allegri, come dimostrato nel Derby della Mole. Infatti l’allenatore livornese ha preferito il 2001 Barrenechea all’esperto classe ’94, fresco Campione del Mondo. Fin Rabiot è ormai visto meglio davanti alla difesa.

Tuttavia Allegri non avrebbe bocciato a priori Paredes: questo finale di stagione può essere decisivo. Infatti l’allenatore bianconero si aspetta una reazione dall’argentino. Una reazione che sarà l’ago della bilancia della sua avventura a Torino.

Enrico Coggiola

Impostazioni privacy