Spalletti torna su Inter-Juve del 2018: “Partita decisiva per lo scudetto, ma rifarei le scelte”

Mai come quest’anno il campionato italiano sembra essere già indirizzato. Neppure la grande Juventus dei 9 Scudetti di fila, prima con Conte, e poi con Allegri ha avuto il ruolino di marcia impressionante del Napoli di Spalletti, che ora punta, a proposito della Juventus di Conte, al record di 102 punti della stagione 2013/14.

In quell’annata la Vecchia Signora aveva perso solo due volte, di cui una proprio con il Napoli al vecchio San Paolo.

Spalletti Napoli Inter Juventus

Proprio per quanto riguarda il napoli, oggi Luciano Spalletti, a margine della conferenza stampa di vigilia con la Lazio è tornato a parlare dello Scudetto perso in “albergo” dagli azzurri quando lui allenava l’Inter nel 2018, e della partita spartiacque Inter-Juventus che di fatto decise quel campionato.

Spalletti: “Inter-Juve del 2018? Rifarei tutto!”

Queste le parole:

Scudetto perso in albergo? Bisogna chiedere a Sarri di quello “scudetto perso in albergo”. Ovviamente quel risultato di Inter-Juve influì sicuramente, secondo Sarri molto”.

Vero che stavamo vincendo ed è vero che ho fatto delle sostituzioni che hanno determinato quella roba lì, ma io le rifarei perché eravamo molto sofferenti in quel momento in 10 uomini, ma io responsabile di quello che ha fatto il Napoli mi date troppo responsabilità.Errore Orsato? Non ne parlo, io scelgo sempre me come responsabile di ciò che non è andato.Sbagliammo dei gol, potevamo avere un atteggiamento diverso, il responsabile ero io e si poteva fare quello che ha fatto il Napoli ad Empoli anche di fronte c’era la Juve, la più forte”.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()