Juventus-Torino, nuova idea di Allegri: possibile esordio a sorpresa a centrocampo

Vigilia di campionato per i bianconeri, questa sera ci giocherà il derby della Mole. La Juventus non ha alcuna intenzione di interrompere il proprio il filotto di risultati ottenuti, nonostante il piccolo arresto dovuto alla penalizzazione costato uno sbandamento delle tre partite con Napoli, Atalanta e Monza.

A poche ore dal match Allegri sembra aver trovato la quadra per la formazione che scenderà in campo: un 3-5-1-1 ormai consolidato e che dà certezze alla squadra. La difesa tutta brasiliana con il trio Danilo, Bremer e Alex Sandro, un centrocampo a 5 con gli esterni propositivi Cuadrado e Kostic, la solidità di Rabiot, la qualità di Fagioli e una possibile novità.

Possibile mossa a sorpresa di Allegri per il centrocampo

Leandro Paredes Juventus

Sì, perché laddove è quasi sicura la coppia Di Maria-Vlahovic, a centrocampo il mister bianconero sta valutando un cambio che potrebbe sorprendere: Barrenechea al posto di Paredes. Una bocciatura importante per il centrocampista che non sembra più essere nei piani della società. L’argentino non dovrebbe essere riconfermato l’anno prossimo: con la mancata qualificazione agli ottavi di Champions League, infatti, non sarebbe scattato l’obbligo di riscatto.

Ecco che si profila una finestra di opportunità per il giovane centrocampista titolare della Juve Next Gen. Barrenechea, quindi, potrebbe partire addirittura dal 1° minuto direttamente in cabina di regia. Di conseguenza questa la possibile formazione di stasera:

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Barrenechea, Rabiot, Kostic; Di Maria; Vlahovic. All. Allegri.

Chi è Enzo Barrenechea

Il centrocampista argentino è nato a Villa Maria, in provincia di Cordoba, il 22 maggio 2001. Cresciuto con la passione per il calcio ha da sempre preferito giocare a centrocampo sin dalle giovanili del Newell’s Old Boys – stessa squadra di Messi.

Il suo talento gli ha permesso di emergere facendosi notare fino in Europa: nel 2019 il Sion lo acquistato per 3 milioni di euro. Ma è nel 2021 che Barrenechea fa il salto di qualità passando alla Juve che ha pagato il suo cartellino ben 5 milioni.

La storia del ragazzo, però, non finisce qui. Enzo si aggrega alla primavera e gioca 16 partite, arrivando all’esordio in Serie C con la Juve Next Gen (Under23). A maggio 2021 la rottura del crociato che lo tiene fermo fino ad oggi. Con un buon recupero e la possibilità di collezionare minutaggio Barrenechea è cresciuto e ha conquistato la stima e la fiducia di Allegri, ecco perché questa sera potrebbe avere la sua occasione giocando dall’inizio.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()