Ranking UEFA, ecco come cambia la classifica della Juventus

In una settimana di grande successo per tutto il movimento italiano in Europa si muove la classifica del ranking UEFA generale, con la Juventus sempre avanti alle connazionali nella speciale lista dei top club europei. La vecchia signora da anni infatti figura stabilmente tra i primi 10 club per coefficiente UEFA, attualmente ricopre la nona posizione con 91.000 punti, subito dietro il Barcellona e davanti all’Ajax che chiude la top 10 a 89.000 punti.

Seconda Italiana in assoluto è invece l’Inter alla dodicesima posizione, insieme alla Roma che ha lo stesso coefficiente ed all’Atletico Madrid del Cholo Simeone. Più in basso, alla ventunesima posizione il Napoli che è però terzo in assoluto quest’anno grazie agli incredibili risultati degli uomini di Spalletti, segue l’Atalanta in ventottesima posizione, il Milan alla trentaseiesima e la Lazio alla quarantesima.

Juventus Ranking UEFA club Italiane

Il confronto con i top club europei

Numeri importanti per la Juventus che gode di un buon vantaggio su tutte le altre compagini nazionali ma, va sottolineato come sia difficile anche solo immaginare di colmare il gap con i grandi competitor continentali che hanno cifre davvero monstre: guida il Bayern con 132.000 punti assieme al City, staccato il Liverpool a 123.000, seguono Chelsea, Real Madrid, Paris Saint Germain e Manchester United.

Enrico Tiberio Romano

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()