Napoli come la Juventus da record di Conte? Il confronto con i numeri del 2013/14

Il Napoli di Luciano Spalletti sta sorprendendo tutta Europa per continuità di risultati e qualità del calcio espresso. Trascinato da Osimhen e Kvara infatti sembra una macchina davvero perfetta ed in molti lo stanno accostando alla Juventus dei 102 punti di Antonio Conte del 2013/14.

Fino ad ora gli azzurri hanno raccolto infatti ben 65 dei 72 punti disponibili: 2 in più rispetto a quanto fatto dai bianconeri alla ventiquattresima giornata nella stagione 2013/2014.

Napoli Juventus Serie A Record
FOTO: Napoli-Juventus

Quanto fatto alla terza stagione della gestione del tecnico pugliese sembrava qualcosa di impensabile per qualsiasi squadra ai nastri di partenza, ma il Napoli potrebbe ribaltare questo pronostico. In proiezione infatti i partenopei dovrebbero concludere la stagione con 103 lunghezze, ma se la statistica conta poco nel calcio rimane interessante analizzare il cammino delle due squadre.

Napoli e Juventus: numeri a confronto

Rispetto agli uomini di Spalletti i bianconeri di quell’anno segnarono un gol in più, 59 rispetto ai 58 in 24 partite ma, ne subirono quattro in più, 19 rispetto ai 15 degli azzurri. Proseguendo nei confronti, il Napoli conta un clean sheet in più, mentre la striscia di vittorie più lunga appartiene ai bianconeri: 12 contro le 11 del Napoli. Gli azzurri però hanno vinto le ultime 8 partite e potrebbero migliorare questo score nelle prossime settimane.

Sarà da vedere dunque se gli azzurri riusciranno nell’impresa di eguagliare o migliorare i numeri di quella Juventus rimasta impressa nella mente dei tifosi e che probabilmente è stata la squadra più dominante vista in un campionato di Serie A.

Enrico Tiberio Romano

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()