Holjund-Juve: c’è la notizia sul futuro dell’attaccante

Se dovessimo ragionare sulla rosa della Juve, non avremmo dubbi sugli attaccanti titolari di Massimiliano Allegri: Arkadius Milik e Dusan Vlahovic. Il secondo, arrivato in pompa magna dalla Fiorentina, è stato perseguitato dagli infortuni e sta incidendo meno del previsto.

Al contrario, Milik è arrivato senza troppi proclami dal Marsiglia e si è assicurato la titolarità con ottime prestazioni e reti decisive. Altro attaccante che si sta pian piano ritagliando uno spazio è Moise Kean, attualmente a quota sette reti in stagione, con l’ex PSG che sta facendo vedere sprazzi del suo talento ai tifosi bianconeri.

Viste queste premesse, può servire un altro attaccante alla Juve?

Hojlund potrebbe sostituire Vlahovic

Juve Hojlund Vlahovic

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, l’attaccante serbo sarebbe corteggiato da numerosi club di Premier League e per i club italiani non è cosa semplice resistere alle offerte faraoniche che arrivano dal Regno Unito, Juventus inclusa.

Per questo motivo il club bianconero si starebbe tutelando e avrebbe puntato Hojlund, che insieme a Lookman sta tenendo in alto l’Atalanta. L’attaccante danese è alla prima stagione nel nostro campionato e al momento è a quota 6 reti in campionato.

I bergamaschi chiedono una cifra superiore ai 40 milioni di euro per liberarsi dell’attaccante che ha scavalcato nelle gerarchie Zapata e Muriel. A queste cifre entrano in gioco anche i ricchi club esteri come il Real Madrid, il quale ha fatto un sondaggio per Hojlund. In estate potrebbe scatenarsi un’asta per l’ennesimo talento scoperto dai talent scout dell’Atalanta. Vedremo se sarà la Juventus ad assicurarsi un attaccante per il futuro.

Alfonso Martino

Impostazioni privacy