Sorteggi ottavi Europa League, l’avversaria della Juventus: sarà il Friburgo!

È tempo di sorteggi.

Alle ore 12, in diretta da Nyon, verrà svelata l’avversaria della Juventus per gli ottavi di finale di Europa League.

Superati i playoff grazie ad un Di Maria in stato di grazia, capace di stendere il Nantes allo “Stade de la Beaujoire” con una tripletta da urlo, gli uomini di Max Allegri vogliono proseguire sulla strada che porta alla finale del 31 maggio alla “Puskas Arena” di Budapest.

Il percorso si preannuncia tortuoso: i bianconeri, in seconda fascia, incroceranno formazioni presenti nel primo gruppo.

Tra le squadre da evitare presenti l’Arsenal di Mikel Arteta ma anche Real Betis e Real Sociedad. Più abbordabile invece un eventuale match con Union Saint-Gilloiseo Ferencvaros.

Queste le fasce complete:

Teste di serie: Arsenal (Inghilterra), Betis (Spagna), Fenerbahçe (Turchia), Ferencváros (Ungheria), Feyenoord (Olanda), Friburgo (Germania), Real Sociedad (Spagna),Union Saint-Gilloise (Belgio)

Non teste di serie: Union Berlino (Germania), Manchester United (Inghilterra), Juventus (Italia), Bayer Leverkusen (Germania), Roma (Italia), Siviglia (Spagna), Shakhtar (Ucraina), Sporting CP (Portogallo)

L’estrazione sarà visibile in diretta TV e streaming gratuitamente su UefaTV e sul canale Youtube della Uefa, oltre che su Sky e Dazn.

Sorteggi Juventus-Friburgo Europa League
Sorteggi Juventus-Friburgo Europa League

Juventus, ecco l’avversaria per gli ottavi di Europa League: sarà

Sarà il Friburgo di Vincenzo Grifo ad affrontare la Juventus.

L’andata si disputerà il 9 marzo all’Allianz Stadium, mentre il secondo round sarà il 16 marzo al “Europa-Park Stadion”.

Per la Roma, invece, sorteggio scomodo con la Real Sociedad, con data che coinciderà con le sfide della Vecchia Signora: andata all’Olimpico, ritorno a San Sebastian.

Francesco Flaùto