Juventus, Friburgo prossimo avversario di coppa: tutto ciò che c’è da sapere sul club tedesco

La straripante e convincente vittoria di ieri della Juventus per 0-3 in casa del Nantes ha permesso agli uomini di Allegri di presentarsi al sorteggio di oggi a Nyon come una delle favorite assolute per sollevare la coppa a Budapest.

Nel percorso per arrivare in Ungheria, i bianconeri dovranno fare scalo a Friburgo per gli ottavi di finale. La squadra tedesca, assieme all’Arsenal e alle spagnole Betis e Real Sociedad, era una di quelle da evitare, anche se la Juventus a pieno regime con tutti i suoi effettivi non dovrebbe aver paura di nessuno.

Friburgo Europa League

Il club tedesco sta disputando un’annata fantastica sin qui, in campionato hanno un ritmo da Champions con un bel quarto posto in classifica non distante dalle prime tre, mentre in Europa League sono ancora imbattuti dopo aver passato il girone da primi proprio ai danni del Nantes.

L’allenatore è Christian Streich, presente in panchina dal lontano 2011 e che da anni ha consolidato il 4-4-2 come sistema di gioco ideale della sua squadra dove si esaltano le caratteristiche dell’italiano Vincenzo Grifo, pilastro e vera stella della squadra, che negli ultimi anni sta trascinando il club a suon di gol e prestazioni maiuscole.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()