Allegri a rischio? La Juventus monitora un nome dall’Inghilterra

Antivigilia di Nantes-Juventus.

Quello che la Vecchia Signora affronterà giovedì allo “Stade de la Beaujoire” è un vero e proprio crocevia della stagione.

Un’eventuale eliminazione dall’Europa League sarebbe un duro colpo da digerire e la panchina di Allegri comincerebbe a scricchiolare.

Il contratto dell’allenatore livornese scade nel 2025, ma in caso di risultato negativo contro i francesi la società potrebbe mettere in discussione il futuro del mister bianconero per la prossima annata.

De Zerbi Brighton Allegri
Allegri sostituto De Zerbi

Juventus, il possibile sostituto di Allegri parla italiano: il nome sul piatto

Secondo il Telegraph, la dirigenza starebbe monitorando un allenatore italiano attualmente all’estero: si tratta di Roberto De Zerbi, attuale tecnico del Brighton.

L’ex Sassuolo e Shakhtar si è subito calato nella nuova realtà: dopo essere subentrato a Potter, il mister 43enne ha portato i “Seagulls” al settimo posto, riuscendo ad impreziosire la stagione corrente con successi di prestigio come contro il Chelsea o il Liverpool.

ll legame tra De Zerbi e il Brighton potrebbe però terminare a breve secondo il quotidiano britannico, nonostante la durata del contratto sia di quattro anni.

Ad ingolosire la Juventus sarebbe infatti la clausola rescissoria di 15 milioni presente nell’accordo.

Non solo la Vecchia Signora segue da vicino De Zerbi: sull’allenatore bresciano ci sarebbero anche il Tottenham (qualora Conte dovesse lasciare), ma anche Milan, Inter e Roma in caso di addio ai rispettivi tecnici.

Francesco Flaùto

Impostazioni privacy