Juventus, quanto può valere l’Europa League? Le cifre

Il cammino della Juventus in Champions League si è concluso precocemente, già nella fase a gironi del torneo: PSG, Benfica e Maccabi Haifa le squadre affrontate dalla squadra bianconera e obiettivo ottavi sfumato.

I ragazzi allenati da Massimiliano Allegri si sono fermati al terzo posto del girone, raggiungendo di fatto il torneo cadetto, l’Europa League. La Juventus ha già affrontato allo Stadium il Nantes nella sfida di andata, terminata 1-1. Il ritorno si giocherà in Francia e i bianconeri non possono sbagliare.

Juventus, passaggio del turno in Europa: cifre e dettagli

La testata Gazzetta.it ha voluto riassumere le cifre che ogni squadra guadagnerebbe con il passaggio del turno, compresa la Juventus: 1,2 milioni per il passaggio agli ottavi, 1,8 per la qualificazione ai quarti, 2,8 milioni per l’accesso alla semifinale, 4,6 per la seconda classificata e 8,6 per la vincitrice del torneo.

Juventus Europa League

Un bottino che sicuramente potrebbe finanziare le casse bianconere per il futuro mercato estivo. Per raggiungerle, però, la Juventus deve tornare grande: già la sconfitta con il Nantes porrebbe fine a questo sogno chiamato Europa League.

Alice Bonora

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()