Danilo ricorda l’ex compagno Atsu: “Parlerò ai miei figli di te”

Nella giornata odierna si sono definitivamente spezzate le speranze di trovare Atsu vivo: il corpo del calciatore ghanese è rimasto sotto le macerie per 12 giorni, dopo il forte terremoto che ha colpito Turchia e Siria.

Tanti i messaggi di cordoglio verso la famiglia dell’ex attaccante: i suoi ex club di Premier League, Chelsea e NewCastle, lo hanno voluto omaggiare nel pre partita delle gare odierne. Messaggio anche da Conte, che lo ha allenato quando era allenava i Blues.

Danilo-Atsu, ex compagni al Porto: il ricordo del bianconero

Anche Danilo, difensore bianconero, ha voluto ricordare Atsu, suo ex compagno al Porto, con un post a lui dedicato sul proprio profilo Instagram:

Danilo Juventus

Ricordo bene i nostri pranzi o le nostre cene di concentramento col Porto all’Hotel Sol Verde a Espinho, Portogallo, dove mangiavi sempre tutto il pollo e anche l’osso. Esatto. L’osso. Noi, nella nostra superficialità, ridevamo sempre e parlavamo.”

Tra noi, quegli ultimi giorni al Porto dove mi hai chiesto una maglietta ricordo che hai detto: ‘Quando sarò padre, racconterò ai miei figli che un giorno ho giocato con Danilo’. A proposito, eri ispirazione anche senza saperlo. Dirò ai miei figli che ho giocato e conosciuto un essere umano come te. Riposa in pace fratello.”

Alice Bonora

Impostazioni privacy