Juve-Nantes 1-1, Danilo: “Era rigore netto, ma dobbiamo essere più cattivi”

Dopo la partita finita in pareggio tra Juventus e Nantes, il difensore dei bianconeri Danilo ha parlato ai microfoni di Sky Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

“Sapevamo che il Nantes era un avversario con giocatori di qualità in attacco e veloci. Se non li vai a pressare ti mettono in difficoltà. Dobbiamo migliorare la scelte, arriviamo facilmente nell’ultimo terzo del campo però poi dobbiamo migliorare quando acceleriamo o rallentiamo il gioco. Questo ci serve per imparare in vista del ritorno. Dobbiamo essere più cattivi quando arriviamo lì”.

Danilo: “Nel calcio la fortuna non serve, bisogna segnare”

Danilo Juventus
Danilo, difensore della Juventus(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

“Secondo me se non ci fosse stata la scivolata di Bremer potevamo fare meglio e difendere meglio. Lì però ci mette un attimo a decidere, Bremer è scivolato sfortunatamente e abbiamo preso gol. Poi abbiamo provato a riprenderla, l’atteggiamento è stato giusto ma la fortuna non ci ha aiutato. Però nel calcio non serve fortuna, noi dovevamo arrivare lì, mettere il pallone fra i pali e vincere le partite”.

“Le conclusioni vanno fatte su tutta la partita e per la Juve non è un periodo facile. Per me è rigore netto, non ci sono dubbi. Come ho detto, dobbiamo migliorare nelle scelte e nell’intensità. Quando l’altra squadra è in difficoltà, è lì che dobbiamo accelerare e fare gol. Domani affronteremo la giornata con fiducia anche perché domenica c’è lo Spezia. Fortunatamente nel calcio attuale ci sono molte partite e abbiamo la possibilità di fare meglio”.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()