Juventus, la nuova dirigenza ha fatto una richiesta ad Allegri

Manca sempre meno all’attesissima partita di Europa League tra Juventus e Nantes. Dopo 9 anni, i bianconeri tornano a disputare un match di Europa League. L’ultima volta in palio si giocava l’accesso in finale, dopo uno 0-0 nel match di ritorno, la Juventus fu eliminata e perse l’occasione di giocare la finale all’allora Juventus Stadium.

Questa volta, però, l’atteggiamento della “Vecchia Signora” sarà completamente diverso. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta Dello Sport, la dirigenza bianconera avrebbe fatto una richiesta esplicita ad Allegri.

Juventus
Juventus (Photo by ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)

La dirigenza chiede l’Europa League per un posto in Champions l’anno prossimo

Dopo tutte le vicessitudini giudiziarie che hanno colpito la Juventus in questa stagione, l’Europa League rimane l’unica strada percorribile per giocare la Champions League la prossima stagione.

Secondo quanto afferma la “Rosea”, infatti, la nuova dirigenza bianconera ha chiesto ad Allegri di riuscire a guadagnarsi un posto per la prossima Champions League.

Di seguito quanto evidenziato dalla Gazzetta:

“La lezione Champions: è quanto la società ha chiesto al tecnico in un momento in cui è impossibile avere certezze pratiche su tutto, dai punti in meno al destino dei bianconeri nella prossima stagione. In attesa dei responsi extra campo, alla signora non resta che tirare fuori l’orgoglio e buttarsi anima e core su questa nuova conquista, che non vanta lo stesso fascino statuario indiscutibile della Champions League ma mantiene comunque uno storico appeal. Il primo errore da evitare sarà arrivarci con la presunzione di chi è abituato a frequentare teatri di alto livello: calarsi nella nuova realtà con umiltà, senza sentirsi prime donne, ed obbligo dopo essere usciti ai gironi vincendo una partita su sei e perdendo due volte con il Benfica e una con il Maccabi. L’eliminazione della Champions è stato un duro colpo, ma la Juventus adesso avrà una possibilità di dimostrare di aver imparato la lezione”.

Impostazioni privacy