Il Napoli vince e raggiunge 59 punti in 22 giornate: solo Juventus e Inter hanno fatto meglio

Poche ore dopo la vittoria sofferta della Juve sulla Fiorentina, il Napoli ha centrato l’ennesimo successo in Serie A. I ragazzi di Spalletti sono sempre più padroni del proprio destino, spinti dalle urla del Maradona verso il terzo Scudetto della loro storia.

Il record imbattuto della Juve

Il percorso del Napoli fino a questo momento è stato praticamente perfetto e ciò è innegabile. Spalletti è riuscito nel difficile compito di liberarsi delle scorie derivanti dalla fine dell’ultimo ciclo ed ha plasmato questo Napoli.

FOTO: Getty – Juventus-Scudetto-2018/19

Tuttavia c’è un record che resiste in Serie A, di cui la Juve e l’Inter sono ancora padrone. Non si tratta del record di 102 punti del 2013/14: per quello bisognerà aspettare la fine della stagione. Stiamo parlando del record di punti alla 22esima di Serie A, come riportato da Opta.

Infatti il Napoli ha, fin qui, totalizzato 59 punti, mentre la Juve della stagione 2018/19 era riuscita nell’impresa di arrivare a 60. Sono già passati 4 anni dall’arrivo in bianconero di CR7 e dalla vittoria dello Scudetto “a febbraio”, ma per la Juve sembra essere trascorsa un’eternità. A dimostrazione che troppo spesso il tifoso juventino non riesce a godersi i migliori momenti della storia bianconera, per attaccarsi a chissà quale affresco della realtà.

Enrico Coggiola

Impostazioni privacy