Situazione debiti Uefa, Juventus in ripresa ma preoccupa il dato sulla Serie A

È una Juventus in forte ripresa quella che si appresta a scendere in campo questa domenica contro la Fiorentina. Il ko interno patito contro il Monza sembrava aver messo definitivamente al tappeto una compagine bianconera, già scottata dal caso plusvalenze e invece capace di rialzare la testa, tramite la qualificazione in semifinale di Coppa Italia ed il recente successo in casa Salernitana.

debiti uefa juventus
Salernitana-Juventus (Getty Images)

Le vittorie sulla Lazio e sui granata spingono dunque la Juventus al pieno delle proprie forze verso la sfida con i viola, grande classico del nostro campionato nonché match dalla storica rivalità. Ed il fatto che i tristellati ci arrivino, dopo tutte le difficoltà del caso, con i favori dei pronostici, non è l’unica notizia positiva in casa bianconera.

Debiti Uefa, è la Juventus l’italiana più in ripresa

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, il 2022 ha rappresentato per la Juventus un anno di ripresa economica, che ha visto i bianconeri ridurre i propri debiti con le banche di circa 250 milioni rispetto al 2019. Tutto ciò è stato possibile grazie all’aumento di capitale di 900 milioni datato dicembre 2021, capace di far diminuire i debiti della Juve fino agli odierni 223 milioni.

Debiti Uefa situazione Juventus
Situazione debiti Juventus

In ripresa, in quanto a Serie A, anche i rossoneri del Milan (71), in una delle poche news positive per il nostro campionato. Ammonta infatti ad 1.06 miliardi il debito totale della massima competizione italiana, cui 900 milioni di essi sono quasi equamente divisi fra Juventus, Roma (271) ed Inter (390). Le tre sortite del bel paese possono però sorridere in quanto a classifica, dove sono invece precedute da club come Tottenham (1.007) e Real Madrid (967).

Mario Reccia

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()