Juventus, adesso è ufficiale: il calciatore resta in bianconero

La sessione di mercato invernale è stata un calvario per tutte le squadre di Serie A, compresa la Juventus, che ha fatto registrare solamente l’uscita di Weston McKennie direzione Leeds. Tuttavia le ufficialità non mancano per i bianconeri.

Juventus, ufficiale il riscatto di Locatelli

Infatti, come confermato da Romeo Agresti, la Juventus ha ufficialmente riscattato il centrocampista della Nazionale dal Sassuolo. L’obbligo di riscatto è diventato tale quando Locatelli ha giocato la prima partita nel 2023 con la maglia della Juve.

FOTO: Getty – Locatelli-Salernitana-Juventus

Di conseguenza il cartellino di Locatelli è diventato ufficialmente di proprietà della Juventus dopo la gara con la Cremonese. Ora, secondo le idee di Allegri, Locatelli è pronto per diventare un punto di riferimento per la Vecchia Signora, anche considerando le buone prestazioni sfornate nelle ultime gare.

Al Sassuolo andranno, come da accordo, 25 milioni di euro più bonus. Infatti il totale dell’operazione, in caso di raggiungimento dei traguardi per i bonus, ammonta ad una cifra 37.5 milioni di euro. La Juve si fa ufficialmente più italiana e non è impensabile, in un futuro non troppo lontano, vedere una mediana Miretti-Locatelli-Fagioli.

Enrico Coggiola

Impostazioni privacy