Infortuni Juventus, il punto sui rientri di Paredes e Pogba

La serata di ieri è stata agrodolce per la Juventus, da un lato la bella partita vinta 0-3 contro la Salernitana, dall’altro il preoccupante infortunio di Fabio Miretti. Nella mattinata il centrocampista della Juventus si è sottoposto a degli accertamenti al J Medical che hanno escluso fratture e lesioni. Per Miretti si tratta dunque di una dolorosa distorsione alla caviglia sinistra che lo costringerà ad un periodo di riposo. I tempi di recupero non sono stati specificati nel comunicato della Juventus, presumibilmente ci vorranno almeno tre settimane per rivedere Miretti in campo.

I rientri di Paredes e Pogba

Pogba

Se Miretti dovrà restare per un po’ ai box, ci sono altri due centrocampisti che scalpitano per rientrare in campo: Leandro Paredes e Paul Pogba. Il centrocampista argentino ha accusato un fastidio alla zampa dell’oca, da gestire e valutare quotidianamente, che non gli ha permesso di essere tra i convocati nella partita contro la Salernitana. La sua presenza è in dubbio in vista della sfida di domenica contro la Fiorentina.

Per quanto riguarda Paul Pogba invece il rientro è indefinito. Era pronto per debuttare nella sconfitta della Juventus contro il Monza ma per lui neanche un minuto in campo, dopodiché ha accusato un indolenzimento ai flessori che non gli ha permesso di essere tra i convocati né per la sfida di Coppa Italia contro la Lazio né per quella di ieri contro la Salernitana. L’obiettivo del centrocampista francese è di ritornare in campo il prima possibile ma senza correre ulteriori rischi. Proverà ad esserci nella sfida di domenica contro la Fiorentina, altrimenti l’obiettivo è la gara d’andata di Europa League contro il Nantes.

Clemente Grimaldi

Impostazioni privacy