“Chi pensi di non farcela resti fuori”: l’attacco di Allegri aveva un destinatario ben preciso

La Juve vive un momento difficilissimo, con la penalizzazione che l’ha praticamente estromessa dalla corsa ad un posto Champions e la paura di future sanzioni ancor più pesanti.

Per questo Max Allegri sta provando a compattare tutto l’ambiente, tramite una frase ripetuta più volte e che ormai suona quasi come un mantra: “I ragazzi devono pensare al campo, al resto penserà una società forte che saprà difendersi nelle sedi opportune“.

Uno scenario auspicabile che però non è facile da perseguire: a dimostrarlo è stata la scialba prestazione di domenica scorsa contro il Monza.

Paredes Allegri Monza

Dopo Juve-Monza: Allegri contro Paredes!

Dopo la sconfitta contro il Monza ha suscitato clamore quanto detto da Max Allegri nell’intervista post partita: “Chi pensi di non farcela resti fuori“. Un commento che poteva, ma anche no, essere indirizzato verso qualcuno in particolare.

Secondo il Corriere di Torino, la frase del tecnico toscano aveva un obiettivo ben preciso: Leandro Paredes. Il centrocampista argentino contro i brianzoli si è reso protagonista di una prestazione gravemente insufficiente e per questo è stato sostituito già all’intervallo.

Lo scarso impegno dell’ex PSG avrebbe mandato su tutte le furie Allegri che infatti lo ha relegato in panchina nella successiva sfida contro la Lazio.

PIERFRANCESCO VECCHIOTTI

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()