Calciomercato Juve, concorrenza serrata su Milinkovic-Savic: un club di Premier prepara l’offerta

L’interesse della Juventus per Sergej Milinkovic-Savic non è una novità, ma l’inserimento di un club di Premier League potrebbe complicare le trattative.

Al momento, la situazione tra il serbo e la Lazio è tutt’altro che definita: il suo contratto andrà in scadenza nell’estate del 2024 e ancora non vi è alcun accordo per prolungarlo. Se tale stallo dovesse proseguire, il patron dei biancocelesti Claudio Lotito potrebbe essere costretto ad abbassare le proprie pretese per un’eventuale cessione del Sergente.

Calciomercato Juventus Milinkovic Savic Concorrenza

Milinkovic-Savic, Newcastle in vantaggio sulla Juventus

In caso di mancato rinnovo, Milinkovic-Savic potrebbe dunque partire durante la prossima estate per una cifra ben inferiore al suo reale valore, ovvero circa 50-60 milioni. Attualmente, però, visti i problemi extra-campo che sta affrontando, la Juventus appare in netto svantaggio rispetto al Newcastle.

Difatti, secondo quanto riportato da Calciomercato.com, i Magpies sarebbero pronti ad accontentare sia le richieste della Lazio che quelle del centrocampista. Inoltre, la squadra inglese, di proprietà del fondo sovrano dell’Arabia Saudita, occupa ad oggi il terzo posto in Premier League.

Ragion per cui, una qualificazione in Champions League a fine anno potrebbe risultare un fattore cruciale per convincere Milinkovic-Savic a vestire la loro maglia.

Ruggero Gambino

Impostazioni privacy