La Juventus può incassare 150 milioni dal mercato: svelate le operazioni in uscita

Come tutte le big del Campionato, la Juventus, nell’appena conclusa sessione di mercato invernale, non ha messo a segno grandi colpi in entrata: in questa stagione, i rinforzi, per la squadra di Mister Allegri, sono arrivati soprattutto dalla “seconda” squadra, che milita in Serie C.

Gli ultimi giorni di mercato, la squadra bianconera ha visto partire il centrocampista americano Weston McKennie, con destinazione Premier League.

Calciomercato Juventus, possibile bottino durante l’estate!

La Gazzetta dello Sport, tramite il proprio sito, prova a fare il punto sulla situazione prestiti in casa Juventus: qualora le operazioni andassero tutte per il verso giusto, la società bianconera incasserebbe 150 milioni durante la sessione estiva di mercato.

Juventus Calciomercato

In caso di salvezza del Leeds, la società inglese dovrà versare nelle casse della Juventus 34 milioni e mezzo per McKennie; Kulusevski, invece, potrà essere riscattato dal Tottenham per 35 milioni, qualora la squadra raggiunga la qualificazione alla prossima Champions e il calciatore collezioni il 50% delle presenze disponibili.

28 milioni potrebbero arrivare dal riscatto di Zakaria al Chelsea, mentre 15 per quello di Pellegrini alla Lazio. Qualche dubbio in più invece per ciò che riguarda Arthur: il centrocampista brasiliano è in prestito al Liverpool, ma gli infortuni lo hanno tenuto fuori dal campo per buona parte della stagione. I Reds dovranno valutare se pagare o meno i 37 milioni e mezzo del riscatto.

Alice Bonora

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()