Futuro Di Maria, adesso anche la Juve ci pensa: i motivi del possibile dietrofront

Angel Di Maria, seppur con qualche infortunio di troppo, si sta facendo valere anche alla Juventus: quando è sceso in campo l’argentino ha sempre – o quasi – dimostrato il suo valore. Il suo futuro, però, resta incerto.

futuro Di Maria Juventus

Di Maria-Juve, anche la società ci pensa dopo i recenti casi giudiziari

Angel Di Maria, arrivato quest’estate alla Juventus per accrescere l’esperienza di un gruppo giovane, potrebbe lasciare Torino già a giugno. Uno scenario, a dire la verità, ipotizzabile sin da subito visto il contratto di un solo anno: fu lo stesso Di Maria ad imporsi in questo senso, voglioso di tornare prima o dopo al Rosario Central.

Secondo la Gazzetta dello Sport, però, le possibilità di vedere Di Maria a Torino anche il prossimo anno stanno diminuendo. Adesso anche la società bianconera, visti i recenti guai giudiziari, starebbe valutando l’ipotesi di non proporre un prolungamento al neo campione del mondo.

Il calciatore guadagna, bonus compresi, 7,5 milioni di euro a stagione. Non pochi per chi, come la Juventus, vive una situazione di estrema incertezza: considerata la penalizzazione già comminata e quella che potrebbe essere inflitta per il caso stipendi, è molto probabile che i bianconeri non parteciperanno alle coppe europee nel 2023-2024. Il che significherebbe meno ricavi e di conseguenza meno possibilità di investimento. Di Maria, visto il quadro della situazione, potrebbe essere uno dei sacrificati.

PIERFRANCESCO VECCHIOTTI

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()