Juventus-Lazio, Allegri in conferenza: sulle condizioni di Pogba, Chiesa e Vlahovic

Tornerà in campo domani la Juventus per affrontare la Lazio in Coppa Italia. I bianconeri hanno il dovere di riscattare la brutta prestazione effettuata contro il Monza in campionato, in una gara persa con un 2-0 senza storia.

La Coppa Italia, d’altronde, diventa per la squadra di Allegri un obiettivo importantissimo in questa stagione visti i 15 punti di penalizzazione ricevuti in campionato, i quali rendono difficile una qualificazione europea tramite un piazzamento in Serie A.

Allegri
Foto: Getty Images- Massimiliano Allegri

Allegri: “Pogba out, Vlahovic dall’inizio”

Ha parlato di questo e di altro nella conferenza stampa di presentazione per la gara di domani il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri. Di seguito quanto riportato:

Reazione della squadra: “I giocatori erano dispiaciuti e arrabbiati. Domani è un’altra competizione però, bisogna concentrarsi su questa gara. È una partita secca e andrà giocata con questi canoni”.

Pogba: “Sarà out per un indolenzimento ai flessori”.

Su Paredes “Hanno fatti tutti una brutta prestazione contro il Monza, è andata meglio nel secondo tempo dopo i cambi. Ciò che conta però è vincere, Paredes come tutti ha alternato partite buone ad altre meno buone. Ha giocato tanto per gli infortuni di Locatelli, dovrà darci una mano come tutti quelli della rosa”.

Vlahovic: “Domani giocherà dall’inizio”.

Chiesa: “La partita può finire anche nei 120 minuti e le sostituzioni potrebbero essere molto importanti. Valuterò domani la formazione”.

Modulo: “La soluzione Vlahovic-Di Maria-Chiesa davanti la avevo in mente dall’inizio, poi gli infortuni ci hanno fatto trovare un assetto diverso. Adesso ci vuole un po’ di pazienza con i rientranti, Pogba non gioca da 1 anno e ci vuole un po’ di tempo, lo stesso con Chiesa, magari starà al top fra 2-3 mesi. La squadra deve mantenere un equilibrio” .

Allegri: “La penalizzazione non è un alibi”

Mercato: “Per Mckennie è stata trovata una buona soluzione, lo stesso con Pellegrini. Inutile fare paragoni col calcio inglese, se la matematica non è un’opinione il rapporto di fatturato è di 1 a 4”.

Penalizzazione: “Non è un alibi, ci penserà la società a difendersi. Può essere un contraccolpo, ma non un alibi, noi dobbiamo andare in campo e fare il nostro lavoro. Poi penso sia la prima volta che si tolgano 15 punti durante il campionato, vai a dormire da secondo e poi ti svegli decimo. Dobbiamo riprendere nel migliore dei modi”.

Cuadrado: “Sta bene, è rientrato”.

Obiettivi: “Dobbiamo fare un passettino alla volta per raggiungere chi ci sta avanti.

Ancora su Pogba: “Mi aspetto un contributo di un giocatore che da aprile ha fatto 15 giorni di preparazione con la Juventus. C’è bisogno di tempo, deve riadattare il suo corpo. Bisogna navigare a vista in queste situazioni e sfruttarlo il meglio possibile sulla base dei momenti in cui sta meglio”.

Bremer: “Non mi è sembrato in difficoltà col Monza, sta bene. Nel primo tempo tutti hanno fatto male, non dobbiamo attaccarci ad alibi, bisogna fare solo risultati”.

Impostazioni privacy