Coppa Italia, Juventus-Lazio per la semfinale: c’è l’Inter ad aspettare

Domani Juventus-Lazio è più di un semplice quarto di finale di Coppa Italia per i bianconeri. Vista la situazione ormai compromessa in campionato causa penalizzazione, e la prematura eliminazione dalla Champions League, i bianconeri devono puntare tutto – o quasi – sulla Coppa Italia.

Ma la sfida di domani vale ancor di più se pensiamo che l’avversaria, in un’eventuale semifinale, sarebbe l’Inter di Simone Inzaghi: i nerazzurri, che stasera hanno sconfitto l’Atalanta 1-0, sono riusciti a staccare il pass per le final four.

Juventus
Coppa Italia Juve Inter

Coppa Italia, la vincente tra Juve e Lazio sfiderà l’Inter

Con la vittoria per 1-0 ai danni dell’Atalanta, firmata Matteo Darmian, l’Inter si è ufficialmente qualificata alle semifinali di Coppa Italia. Un appuntamento già di per sé affascinante, ma che potrebbe risultare ancora più attraente nel caso in cui a sfidare i nerazzurri sarà la Juve di Max Allegri.

L’ostacolo per i bianconeri si chiama Lazio. Giovedì, allo Juventus Stadium, si deciderà tutto. In caso di vittoria, la Signora sfiderebbe l’Inter due volte per conquistarsi un posto in finale: andata tra il 3 ed il 4 aprile; ritorno fissato tra il 24 ed il 25 dello stesso mese.

PIERFRANCESCO VECCHIOTTI

Impostazioni privacy