Calciomercato Juve, contatti con la Lazio per l’affare in extremis

Anche alla Juventus si parla di calciomercato, specialmente in ambito cessioni: dopo quella di Mc Kennie al Leeds, sembra che un altro giocatore bianconero sia pronto a lasciare la squadra torinese: stiamo parlando di Luca Pellegrini, esterno sinistro di proprietà della Juve ma in prestito all’Eintracht Francoforte.

La trattativa tra Juve e Lazio è stata riportata da il Corriere dello Sport, con Maurizio Sarri che sarebbe proprio alla ricerca di un giocatore a cui far occupare la fascia sinistra dalla scorsa estate. Con la sessione invernale del calciomercato pronta a chiudere alle 20, riusciranno i due club a trovare un accordo?

Per prendere Pellegrini è necessario vendere Fares

Calciomercato Juve Pellegrini Lazio

Per poter arrivare a Pellegrini, la Lazio deve necessariamente fare cassa, con il primo indiziato che corrisponde al nome di Fares. Il giocatore ha in mano il si dell’Alanyaspor, ma il club turco non sembra disposto a coprire per intero l’ingaggio dell’esterno, che dai biancocelesti percepisce 1,2 milioni netti.

Chi può venire in soccorso della Juve? Sembra che il Torino di Cairo sia interessato a Fares, con il ds Vagnati che conosce il giocatore dai tempi della Spal e vorrebbe riaverlo. La palla passa a Lotito e Cairo, i quali devono trovare una soluzione in tempi brevi.

In Germania, Pellegrini aspetta l’esito di queste trattative, con il giocatore italiano che da sempre tifa Lazio. Sarebbe disposto a dimezzarsi l’ingaggio pur di trasferirsi nella Roma biancoceleste, con Sarri che avrebbe finalmente a disposizione l’esterno sinistro tanto desiderato. Pellegrini guadagna 3 milioni, con la Juve che copre metà dello stipendio. Alla Lazio verrebbe garantito lo stesso trattamento. Tutto dipende dalla volontà di Fares di lasciare la squadra di Lotito.

Alfonso Martino

Impostazioni privacy