Caso Plusvalenze, l’attacco di Tuttosport: “Serie A ostaggio di Chinè”

La Juventus sta senza alcun dubbio il momento più complicato della sua storia recente. L’eliminazione precoce alla fase a gironi della Champions League e l’inizio a rilento in campionato sono stati visti come un qualcosa di non previsto dopo la grande campagna acquisti svolta quest’estate.

Oltre al lato sportivo, il club ha dovuto affrontare le dimissioni di tutto il CdA e si trova in questo momento immersa in un processo giudiziario che gli ha provocato una squalifica di 15 punti. Nell’ambiente si respira tanta frustrazione: soprattutto i tifosi, che vivono il momento con totale incertezza guardando il futuro.

Di seguito il commento di Guido Vaciago, direttore di Tuttosport, in merito al momento di difficoltà della Vecchia Signora.

Tuttosport attacco Serie A

Guido Vaciago senza mezze misure: “Il campionato è in ostaggio di Chinè

Per cosa gioca la Juventus oggi pomeriggio? Per conquistare un posto in Champions League o per salvarsi? Vale tutto perché il campionato è in ostaggio del procuratore Giuseppe Chinè e delle varie corti di giustizia sportiva. Viviamo tempi strani e strano sarà il rito che si celebrerà alle 15 dalle parti dell’Allianz Stadium, dove tifosi, squadra e club cementeranno la loro alleanza in un momento drammatico per la Juventus. Da giorni i tifosi protestano, fanno sentire la loro voce e un pezzo alla volta si compattano: sono tanti i tifosi bianconeri, se dovessero davvero unirsi tutti formerebbero un numero importante e i loro perché suonerebbero forti. E qualcuno dovrebbe spiegare, in modo convincente, cosa sta succedendo“.

Impostazioni privacy