VIDEO- Juventus-Monza, raduno ultras fuori lo stadio: cori e striscioni

Si apre il sipario allo Stadium, comincia il girone di ritorno della Juventus.

I bianconeri attendono il Monza. Calcio d’inizio previsto per le ore 15.

La Vecchia Signora è chiamata ad agguantare i tre punti che mancano dal 7 gennaio (1-0 firmato Danilo contro l’Udinese).

Gli uomini di Max Allegri ritrovano il Monza per la terza volta in questa stagione: il primo incrocio del 18 settembre segnò probabilmente il punto più basso della stagione. La squadra di Palladino (all’esordio sulla panchina dei biancorossi) conquistò la prima storica vittoria in Serie A grazie al gol di Gytkjaer.

Il secondo incontro, invece, vide al “Allianz” il passaggio del turno dei bianconeri in Coppa Italia maturato grazie alle reti di Kean e Chiesa, intervallati dal gol di Valoti.

Mentre il terzo atto è alle porte, il clima pre-partita fuori dallo stadio è già infuocato.

Juve-Monza ultras striscioni

Juventus-Monza, gli ultras si ritrovano fuori dallo Stadium: cori e striscioni a sostegno della squadra

Al di fuori del “Allianz Stadium” un gruppo di ultras si è ritrovato per caricare la squadra in un momento tutt’altro che semplice.

Tante voci e tante ombre sono piombate sulla Juventus in queste ultime settimane e i sostenitori più accesi vogliono far sentire la loro vicinanza alla squadra, che rischia di essere destabilizzata da questa situazione.

Presenti anche alcuni striscioni che richiamano la memoria di Gianni Agnelli, mancato il 24 gennaio 2003.

Oltre alla frase per l’ex presidente, scomparso 20 anni fa, gli ultras hanno esposto cartelloni che incitano all’unione di squadra e tifosi per affrontare una circostanza delicata:

Si serrino i ranghi, si compattino le schiere. Mai si abbassino le nostre bandiere”

Francesco Flaùto

Impostazioni privacy