UFFICIALE- Colpo per la Juventus Women: arriva la svedese Nystrom

La Juventus da sempre ha puntato con grande forza anche sul calcio femminile, come dimostrano i risultati ottenuti dalle bianconere negli ultimi anni. La Juventus Women è infatti leader incontrastata del calcio femminile italiano, con ben 5 Scudetti consecutivi vinti e attualmente seconda in questo campionato.

La dirigenza bianconera non vuole però lasciarsi sfuggire l’opportunità del sesto trionfo di fila, motivo per cui è arrivato un nuovo rinforzo dal calciomercato.

https://twitter.com/JuventusFCWomen/status/1618247430411091968

Juventus Women, arriva Nystrom: il comunicato

È stato dunque ufficializzato l’acquisto dell’attaccante svedese Paulina Nystrom. Di seguito il comunicato ufficiale per annunciare il suo arrivo:

“Juventus Women accolgono tra le loro fila una nuova giocatrice: Paulina Nyström. Paulina, attaccante classe 2000, arriva dalla Svezia e firma un contratto fino al 30 giugno 2025. Vestirà la maglia numero 6. Nell’ultima esperienza prima di scegliere il bianconero, con la maglia dell’Eskilstuna United, ha mostrato il suo potenziale, lasciando intravedere anche enormi e ulteriori margini di crescita. Per lei parlano anche i numeri: 10 reti messe a segno nel 2022 nella massima serie svedese. Anche in Nazionale c’è il suo percorso a testimoniare la sua crescita costante, tappa dopo tappa. Sono 15 le presenze collezionate con l’Under 23, arricchite da due gol, prima 22 presenze e 5 reti in Under 19 e prima ancora 6 presenze in Under 17″.

Ora è pronta a vivere con entusiasmo la sua prima esperienza lontano dalla Svezia. E non vediamo l’ora di condividerla. Benvenuta, Paulina!“.

Felice Luongo

Impostazioni privacy