Si complica il riscatto alla Juventus: novità in arrivo sul futuro

Tralasciando le delicate questioni societarie che stanno colpendo la Juve sia per il caso plusvalenze che per gli stipendi 2020 e 2021, il campo dice che la squadra di Massimiliano Allegri stava mantenendo un rullino di marcia che fino alla penalizzazione di -15 punti era pari a quello delle due squadre milanesi, con il Napoli che da agosto sta giocando un campionato a parte.

Non tutti i giocatori però si sono impegnati nella stessa maniera: se non si può imputare niente ad esempio a Milik, a Danilo o a Kostic, lo stesso non si può dire per Di Maria, che ha fatto vedere solo sprazzi del suo immenso talento, per Alex Sandro o Cuadrado, con quest’ultimo che è ormai il lontano parente dell’esterno destro ammirato nelle scorse stagioni.

Ma in quest’elenco di calciatori che non stanno spostando gli equilibri rientrano anche gli infortunati cronici come Pogba e Vlahovic, il cui estro è fondamentale per un club prestigioso come la Juventus. Tra tutti questi nomi di un certo livello, c’è un giocatore in particolare che ha deluso le aspettative più di tutti.

Paredes non verrà riscattato dalla Juve

Calciomercato Juve Paredes riscatto

Il giocatore di cui stiamo parlando è Leandro Paredes, regista acquistato dal PSG la scorsa estate in prestito oneroso con obbligo di riscatto in caso di passaggio dei gironi in Champions League. Il centrocampista percepisce un ingaggio particolarmente alto e secondo Massimiliano Allegri doveva essere il faro del centrocampo bianconero, protetto da Pogba e Rabiot.

Le aspettative non sono state rispettate e per questo motivo, secondo la Gazzetta dello Sport, Paredes alla fine di questa stagione tornerà a Parigi. Il motivo non è esclusivamente sportivo: la Juve potenzialmente potrebbe non partecipare alle competizioni europee per via delle vicende extracalcistiche come il caso stipendi e il caso plusvalenze. Un motivo in più per privarsi di un giocatore che vorrà sicuramente partecipare a kermesse prestigiose come la Champions League.

Alfonso Martino

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()