Superlega, Agnelli torna alla carica: “Bisogna intervenire prima che sia troppo tardi”

Sarà disponibile da oggi per tutti gli abbonati ad Apple TV+ il documentario “Super League: the war of football”, serie tv che che racconta in maniera accurata gli avvenimenti ed i retroscena che hanno portato all’idea del progetto Superlega, presentato nell’aprile del 2021, in piena pandemia Covid.

Tra i protagonisti è presente anche l’ormai ex presidente della Juventus, Andrea Agnelli che, nonostante il fallimento quasi immediato del progetto, ha continuato a sostenere la proposta anche nei mesi successivi.

Le parole di Agnelli sulla Superlega

Queste le dichiarazioni dell’ex numero uno bianconero all’interno del documentario:

Agnelli
Agnelli, Superlega, documentario

Se le persone si sentono deluse, posso capirlo da un punto di vista personale, ma non da quello istituzionale o aziendale. La mia famiglia direbbe sempre che qualcosa che è ben fatto può essere fatto meglio, ma hai bisogno di visionari nelle posizioni di leadership per capire la posizione del calcio prima che sia troppo tardi.

La disaffezione che abbiamo visto dalle giovani generazioni. La quantità di persone che erano a favore di questo, per me è tutto ovvio. Per raggiungerlo, però, non si può scendere a compromessi. Si tratta di creare un’industria sostenibile che offra stabilità a tutti i livelli”.

Impostazioni privacy