Di Canio contro Allegri: “Anche l’ultima in classifica della Premier propone gioco”

Questa sera la Juventus di Massimiliano Allegri affronterà il Napoli capolista in una sfida che ha il sapore scudetto, infatti con una vittoria bianconera il discorso tricolore si riaprirebbe del tutto favorendo naturalmente gli uomini di Allegri.

I bianconeri arrivano a questa sfida forti della loro concretezza e del pragmatismo del tecnico che ha permesso di mettere in atto una rimonta pazzesca condita con otto vittorie consecutive senza subire gol: il corto muso come non si è mai visto!

Massimiliano Allegri Juventus (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Le dichiarazioni dell’ex calciatore Paolo Di Canio

Le prestazioni della Juventus da sempre fanno discutere gli addetti ai lavori, gli schieramenti sono ben delineati: chi da una parte critica il “non gioco” bianconero e c’è chi invece ha come primo comandamento la vittoria e poco importa del bel gioco.

Del primo schieramento fa sicuramente parte l’ex calciatore della Lazio e ora opinionista Sky Paolo Di Canio che ha commentato così la sfida di questa sera in ottica bianconera ai colleghi del Il Mattino:

Solo in Italia una squadra che gioca come la Juventus può essere in lotta per un titolo. Certi atteggiamenti puoi permetterteli solo in serie A perché ci sono, poi, avversari che il gol se lo fanno da soli. E questo Allegri lo sa, quindi per lui conta solamente difendersi

Infine arriva la stoccata:
“Ma dove si può accettare una squadra che ha chiaramente come unico obiettivo quello di non prendere gol?. Allegri è bravo. a quello che sa fare, ma in Inghilterra pure l’ultima in classifica come il Southampton o una neopromossa come il Nottingham propongono calcio.

Insomma che il pragmatismo del tecnico toscano non piacesse a molti opinionisti era risaputo, questa sera si affronteranno il bel gioco del Napoli contro la concretezza bianconera e al triplice fischio vedremo chi avrà ragione.

MICHELE D’ERRICO

Impostazioni privacy