Spalletti risponde ad Allegri: “Alla Juve non farà piacere, inutile nascondersi!”

Domani andrà in scena Napoli – Juventus, una delle partite più attese della stagione che contrappone le due principali contendenti al titolo.

La Juventus arriva al tanto atteso scontro forte di otto vittorie consecutive ma il Napoli resta pur sempre a sette punti di vantaggio.

Spalletti si è presentato oggi alla conferenza stampa di rito e ha risposto alle parole di Allegri, che aveva affermato che il match di domani sarebbe stato “più importante per il Napoli che per noi”.

“Capisco che per Allegri sia conveniente camuffarsi da comprimari, ma per la Juventus con certi campioni è impossibile nascondersi. Non c’è quarto posto che faccia piacere alla Juventus”.

Queste le parole di Spalletti in risposta al suo collega, che secondo l’allenatore del Napoli cerca di fare pretattica per destabilizzare i partenopei.

Napoli Juventus Spalletti Allegri

Il tecnico toscano inoltre è convinto che Napoli e Juventus si sfideranno a viso aperto: “Quando si affrontano squadre con queste casacche, con il livello di questi calciatori, è difficile che qualcuno possa vere paura. Entrambe le squadre giocheranno per vincere”.

Il suo Napoli si prepara quindi ad una sfida ad alto livello d’intensità: “Dovremo essere bravi a sfruttare quelle occasioni, i calciatori bravi in giocate individuali sono tantissimi da entrambe le parti. Dovremo fare attenzione alle loro ripartenze giocando di squadra”.

Spalletti lancia anche una frecciata al gioco espresso dalla squadra di Allegri: “È diventato difficile far gol alla Juventus. Loro si abbassano e poi ripartono. Se ti piace fare quel tipo di gioco lì, a prescindere dal discorso vittoria e non vittoria…”

L’allenatore degli Azzurri fa intendere che non vede di buon occhio il modo di giocare della Juventus ed esalta invece i suoi predecessori: “Mi viene in mente un allenatore che è passato da queste parti, Maurizio Sarri. Non ha vinto niente, ma da quando sono qua si parla solo di lui e del suo gioco. A volte lasci di più facendo qualcosa di visibile sul campo“.

Napoli – Juventus si prospetta quindi una partita intensa sotto ogni punto di vista e che ci racconterà molto su come potrà proseguire questa stagione.

Francesco Buffa

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()