“Non è utile alla Juventus”: commento durissimo su Paredes

Il mondiale del Qatar è andato in archivio con l’Argentina campione in una delle finali più belle della storia, la vittoria del mondiale da parte dei sudamericani consegna quindi alla Juve due campioni del mondo: Di Maria e Paredes.

I due sono stati protagonisti nella cavalcata trionfale dell’Albiceleste, ma non hanno mai realmente ingranato con la maglia della Juve dal momento del loro approdo con la maglia bianconera.

Antonio Di Gennaro, commentatore rai che è stato anche la voce della finale di domenica, è intervenuto a TMW Radio dove ha parlato degli argentini della Juve coinvolti nel mondiale.

Juventus Di Maria Paredes

In primis si è parlato di Paredes, e il giornalista ha criticato la sua esperienza in bianconero:

“Per me regista è il suo ruolo, a tre o a due. Ma negli ultimi due anni non è stato quello che conosciamo. Credo più sia un ottimo giocatore, che sta vivendo un periodo non ottimale anche dal punto di vista fisico. Pensavo fosse un giocatore totale, che fosse utile alla Juventus”.

Il giornalista ha poi parlato anche del Fideo:

“Gli ho dato 8,5, in finale è stato anche più determinante di Messi all’inizio. E’ uno forte che alla Juventus ha fatto assist e gol. E’ da valutare anche l’ambiente in cui è arrivato all’inizio, ora però la Juve è in ripresa. Ha fatto 60′ in finale con giocate che hanno fatto la differenza. Quando è uscito Di Maria si è vista la differenza”.

Andrea Mariotti

Impostazioni privacy