Incasso a sorpresa per la Juventus, dal Mondiale arrivano quasi 3 milioni

La Juventus ha ripreso gli allenamenti alla Continassa ma è ancora in attesa di alcuni suoi giocatori impegnati in Qatar per il Mondiale. L’obiettivo dei bianconeri è, infatti, quello di affrontare la seconda parte di stagione nel migliore dei modo possibile fin da subito.

Una notizia molto interessante è che anche i club guadagnano dai Mondiali. Ogni società, infatti, riceverà delle somme di denaro per aver consentito ai propri tesserati di rispondere alle chiamate delle Nazionali.

Danilo con la maglia del Brasile

Il tesoretto in arrivo dal Mondiale pronto per essere investito sul mercato

Secondo quanto riportato da Calcioefinanza.it, ogni club riceverà 10mila dollari per ogni giorno in cui il giocatore è stato impegnato nel Mondiale, a partire dalla preparazione.

La Juventus è la squadra in Italia con più convocati al Mondiale presenti all’interno della propria rosa (ben 11). Ogni calciatore, dunque, può portare nelle casse del club un minimo di 180mila dollari fino a un massimo di 370mila dollari. I bianconeri, infatti, solo grazie a Rabiot guadagneranno la massima cifra disponibile.

In Italia è proprio la Vecchia Signora a guidare questa speciale classifica con 2,8 milioni di dollari. A completare il podio troviamo l’Inter con 1,8 milioni di dollari ed il Milan con 1,5 milioni di dollari.

Impostazioni privacy