Rabiot può sorridere: la Francia batte il Marocco e vola in finale del Mondiale!

Domenica in Qatar si scriverà la storia. Sarà Francia contro Argentina, Mbappé contro Messi e non solo. I Bleus hanno raggiunto la finale grazie alla vittoria per 2-0 contro il Marocco, e tra quattro giorni avranno la possibilità di conquistare uno storico secondo Mondiale consecutivo, dopo quello vinto in Russia nel 2018.

La squadra del c.t. Deschamps, privata di Upamecano e Rabiot – entrambi out per attacco influenzale – è stata capace di mettere subito in discesa la partita grazie alla rete del rossonero Theo Hernandez, abile a spingere la palla in rete in mezza rovesciata dopo una serie di carambole in area di rigore. A chiudere la partita ci ha pensato Kolo Muani al 79′, anche lui al primo gol in un Mondiale. 

Francia Rabiot

Domenica sera, dunque, i Bleus scenderanno in campo per la loro seconda finale consecutiva. Deschamps spera di recuperare i due titolari assenti stasera: sia Upamecano che il bianconero Rabiot si sono dimostrati fondamentali negli equilibri della squadra.

Per il centrocampista della Juve si tratta della prima finale Mondiale della sua carriera, data la sua esclusione dalla lista dei convocati nel 2018.

Impostazioni privacy