Ufficiale, la novità sbarca in Serie A: arriva dal 4 gennaio!

Dopo la sosta per il Mondiale, la Serie A riaprirà ufficialmente i battenti il prossimo 4 gennaio.

Archiviato il capitolo Qatar 2022, infatti, i club del nostro campionato si butteranno nuovamente a capofitto sulla lunga cavalcata che porterà allo scudetto, dopo la vittoria del Milan nella scorsa annata.

A partire dalla ripresa è però prevista l’introduzione di una novità da parte della Lega.

Var Fuorigioco Serie A

Il fuorigioco semiautomatico arriva in Serie A: c’è la conferma di Casini

Utilizzato per la prima volta durante l’Arab Cup nel dicembre del 2021, il fuorigioco semiautomatico, o Limb-tracking technology, verrà introdotto anche in Serie A.

Dal prossimo 4 gennaio, anche il nostro campionato si avvarrà dell’utilizzo di questo sistema tecnologico di ultimissima generazione, che consente di riportare al computer la posizione esatta dei giocatori e della palla presenti in campo.

Il tutto è reso possibile dall’installazione di 10 o 12 telecamere sotto il tetto di ogni stadio, che seguono il pallone e tutti i calciatori rilevando 29 punti del corpo 50 volte al secondo.

A confermarlo è stato il presidente della Lega Lorenzo Casini ai microfoni di Rai Italia: “Siamo pronti ad applicare, anche in Italia come al Mondiale, il fuorigioco semiautomatico già dalla ripresa del campionato il prossimo 4 gennaio”.

Gabriella Ricci

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()