Juventus, Christillin in dirigenza? Gaffe e indizio in diretta: le parole

Nel corso della trasmissione “Il Circolo dei Mondiali“, in onda tutte le sere su Rai 1, ha parlato Evelina Christillin, componente del consiglio della FIFA.

La Christillin ha detto la sua anche sul momento che sta attraversando la Juventus in relazione all’inchiesta sugli stipendi.

Juventus Christillin gaffe

Christillin: “Juventus? Momento difficile per tutti”

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dalla dirigente italiana in diretta su Rai 1:

Caso Juventus?Il momento è molto difficile per tutti noi. Sono consigliera della UEFA e non mi esprimo.

Il calcio italiano è in passivo di circa 4 miliardi e chiedono la rateizzazione in 5 anni con 60 tranche. Le squadre di Serie A devono circa 600 milioni all’erario e adesso si dice che vorrebbero pagarle in un quinquennio senza penali sportive e pecuniarie.

Mentre le aziende, in generale, hanno avuto dei ristori, il calcio non li ha avuti ma ha ricevuto un miliardo per benefici fiscali sia sulla sospensione degli ammortamenti che non erano messi a bilancio, sia sulla rivalutazione degli asset societari.

Infantino guadagna 1,8 milioni a stagione più o meno. Il 12 andrà in Qatar e gli chiederò se è stanco a seguire tutte le partite, guarderò semifinale e finale. Alla Fiat… lapsus freudiano (ride, ndr.), alla FIFA appartengo“.

PIERFRANCESCO VECCHIOTTI

Sei qui: Home » News » Juventus, Christillin in dirigenza? Gaffe e indizio in diretta: le parole