Chi è Gianluca Ferrero, il nuovo presidente della Juventus

Gianluca Ferrero, commercialista, revisore, sindaco e amministratore di varie società, l’uomo che Exor, la holding della famiglia Agnelli che controlla la Juventus, indicherà come presidente della società bianconera.

Calciomercato Juventus
Gianluca Ferrero Juventus

Chi è Gianluca Ferrero?

Ferrero possiede una solida esperienza e le competenze tecniche necessarie, oltre a una genuina passione per il club bianconero, che lo rendono la persona più adeguata a ricoprire l’incarico” – riporta Exor.

Ferrero, nato a Torino nel 1963, laureato in Economia e Commercio nel 1988, è presidente del collegio sindacale di Fincantieri, Luigi Lavazza, Biotronik Italia, Praxi Intellectual Property., P. Fiduciaria, Emilio Lavazza Sapa, Gedi Gruppo Editoriale, Nuo e Lifenet. Ricopre la carica di sindaco effettivo in Fenera Holding. È vicepresidente del consiglio di amministrazione della Banca del Piemonte e componente del consiglio di amministrazione di Italia Independent Group, di Lol srl e di Pygar srl. Ha inoltre collaborato con il Sole 24 ore come consigliere. Sarà dunque lui, l’uomo designato dalla famiglia Agnelli per prendere il posto di Andrea. La speranza degli juventini è quella che con il nuovo presidente si potrà iniziare un nuovo ciclo di grandi successi.

Cosa porterà alla “Vecchia Signora”?

Ferrero è sicuramente un manager di alto profilo senza competenze specifiche in materia sportiva, espressione diretta della volontà di Exor di dare un taglio netto rispetto alla precedente gestione e per affrontare in maniera efficace le accuse rivolte dalla Procura di Torino e dalla Consob sulla presunta alterazione dei bilanci 2018, 2019, 2020 con la tanto discussa manovra sugli stipendi. Inoltre, non sarà, ovviamente, l’unico nuovo arrivato, infatti si sta guardando anche in casa Napoli.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()