La Juventus studia il colpo Vicario: l’Empoli potrebbe chiedere una contropartita

Durante la pausa per il Mondiale la Juventus continua a lavorare, sia in campo che sul mercato, per arrivare nelle migliori condizioni possibili alla seconda parte di stagione.

Uno dei nomi più caldi nelle ultime settimane è quello di Guglielmo Vicario.

Il portiere dell’Empoli ha impressionato tutti in questo primo scorcio di stagione, anche la leggenda bianconera Gigi Buffon che lo ha incoronato come possibile titolare della Nazionale del futuro.

De Winter
Juve Vicario De Winter

Vicario-Juve? L’Empoli potrebbe chiedere De Winter

La Juventus pensa a Vicario come successore di Szczesny. Il contratto del portiere polacco scade a giugno 2024, per questo i bianconeri – in estate – vorrebbero portare l’estremo difensore dell’Empoli a Torino.

L’idea di Allegri e di tutto lo staff dirigenziale sarebbe quella di far convivere per una stagione i due, prima di lanciare Vicario come titolare all’inizio del campionato 2024/2025.

Secondo la Gazzetta dello Sport, l’Empoli non dovrebbe opporsi alla cessione del portiere, ma in cambio potrebbe chiedere la conferma in rosa di Koni De Winter.

Il difensore belga si sta ben comportando con i toscani: se la Juve acconsentirà, l’operazione potrebbe arrivare ad un primo vero punto di svolta.

PIERFRANCESCO VECCHIOTTI

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()