Sei qui: Home » News » Juventus Next Gen, appuntamento con la storia: succederà domenica

Juventus Next Gen, appuntamento con la storia: succederà domenica

Domenica 27 novembre, alle ore 14:30, la Juventus Next Gen giocherà contro il Mantova nel match valevole per la quindicesima giornata di campionato.

La grandissima novità è che però per la prima volta nella storia i bianconeri disputeranno questa partita all’Allianz Stadium. Un appuntamento con la storia per i ragazzi di mister Brambilla.

Juventus Allianz Stadium

Tramite una nota sul proprio sito ufficiale la Juventus ha raccontato la giornata che la Next Gen si appresterà a passare questa domenica allo Stadium:

“Quella di domenica non sarà una giornata indimenticabile soltanto per quanto accadrà in campo, ma anche per ciò che avverrà fuori dal rettangolo verde.

Prima del fischio d’inizio che vedrà i bianconeri affrontare il Mantova si terrà, infatti, un incontro, sempre all’interno dello stadio bianconero, dal titolo “Le seconde squadre in Italia e in Europa, modello per il futuro?“.

Si tratta di un evento organizzato da Juventus, in collaborazione con Lega Pro, che vedrà la partecipazione, tra gli altri, anche di Gabriele Gravina, Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, e Francesco Ghirelli, Presidente della Lega Pro.

LEGGI ANCHE:  Infortunio Di Maria, novità sulle condizioni dell'argentino in vista dei quarti: le ultime

Una tavola rotonda fortemente voluta per approfondire un tema importante come quello delle seconde squadre in Italia, con la volontà di dar vita ad un fattivo dibattito per riflettere sul progetto allargando anche lo sguardo al di fuori del nostro Paese. Contribuiranno con la loro testimonianza, infatti, esperti del settore e professionisti che stanno sperimentando questa realtà in altri paesi europei.

Relatori in sala, oltre ai succitati Gabriele Gravina e Francesco Ghirelli, il Presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini, il presidente dell’AIC Umberto Calcagno e il presidente della Juventus Andrea Agnelli. Moderatori i giornalisti Guido Vaciago direttore di Tuttosport e Luca Marchetti caporedattore di Sky Sport.

Si inizierà domenica 27 novembre alle ore 10:00, prima di focalizzare l’attenzione alla partita del primo pomeriggio che chiuderà una giornata dal sapore speciale dedicata al futuro.”

IL PROGRAMMA

Ore 10:00 Tavola Rotonda: “Le seconde squadre in Italia e in Europa, modello per il futuro?” realizzata in collaborazione con Lega Pro.

Ore 14:30 inizio partita Juventus Next Gen – Mantova