Bonucci: “Ho riscontrato un problema importante. Futuro? Tanti giovani forti”

L’Italia chiude un 2022 disastroso con una sconfitta per 2 a 0 nel match amichevole contro l’Austria disputato in concomitanza dell’inizio del Mondiale in Qatar.

Al termine della partita il capitano della Nazionale e della Juventus Leonardo Bonucci ha espresso il suo parere al microfoni della Rai. Di seguito un estratto delle sue parole.

LE PAROLE

“Non eravamo quelli di sempre soprattutto nel primo tempo. Abbiamo sbagliato tanto e permesso loro di creare tante occasioni, mentre noi non siamo stati abbastanza cattivi nel concretizzare le nostre occasioni.

Bonucci
Bonucci Juventus Italia

Queste gare ci servono comunque per crescere, abbiamo anche tanti giovani di qualità. Quando si gioca a questi livelli bisogna migliorare in tutto, contro l’Albania ad esempio abbiamo avuto difficoltà nelle marcature preventive.

3-4-3? Quando abbiamo palla in avanti dobbiamo essere più ordinati con i due centrocampisti. Sicuramente ci saranno altre occasioni per provare queste situazioni in allenamento.

Oggi alcuni di noi hanno isto l’inaugurazione del Mondiale, queste sono ferite che ci accompagneranno sempre, ma non possiamo tornare indietro. La speranza è che questo gruppo possa costruire una base per i prossimi europei”.

Impostazioni privacy