Pausa Mondiale, stabilito il programma della Juventus: le amichevoli

La pausa Mondiale per i club è ormai iniziata con la competizione che si avvicina giorno dopo giorno. La Juventus domani terminerà le sessioni di allenamento mandando poi i pochi giocatori rimasti in vacanza, cme riporta Tuttosport.

Queste vacanze dureranno diciassette giorni, al termine, cioè il 6 dicembre, la prima squadra tornerà ad allenarsi ricominciando la preparazione atletica ex novo, come se fosse estate.

La Juventus inoltre non parteciperà a nessuna tournée a differenza di altri club italiani. Invece sono previste due o tre amichevoli da disputare a dicembre.

Pausa Mondiale – Le possibili amichevoli

Probabile che la Juventus riorganizzi un’amichevole contro il Barcellona, altra big europea che disputerà l’Europa League dopo essere stata eliminata dalla Champions League, dopo quella che stata disputata in estate.

Prima di questa partita però è prevista un’altra amichevole contro l’Arsenal capolista della Premier League, probabilmente quando quest’ultima tornerà dalla propria tournée in Arabia Saudita.

Pausa Mondiale
Pausa Mondiale Juventus

L’ultima amichevole potrebbe essere contro l’Inter in un Derby d’Italia insolito giocato a Malta. Partita difficile da organizzare poiché i nerazzurri saranno a Malta dal 5 al 9 dicembre, quando la Juventus sarà impegnata con la ripresa degli allenamenti.

Pausa Mondiale – Il ritorno dei convocati

Gli allenamenti dureranno fino al 23 dicembre, quando vi sarà una pausa di due giorni per le vacanze di Natale. Al ritorno in campo ci saranno anche i nazionali impegnati con il Mondiale che torneranno ad allenarsi in squadra per l’inizio della seconda parte di campionato.

Giacomo Pio Impastato

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()