Sarri a sorpresa: “Il risultato è eccessivo”

All’Allianz Stadium la Juventus si è imposta per 2 a 0 sulla Lazio grazie alladoppietta di Kean e un goal di Milik. I bianconeri trovano la sesta vittoria consecutiva in campionato e il sesto clean sheet consecutivo, consolidandosi al terzo posto in classifica.

Al termine del match, il grande ex Maurizio Sarri ai microfoni diDAZN ha commentato la sconfitta della sua squadra. Di seguito un estratto delle sue parole.

Al primo errore della Lazio la partita è cambiata. è lì che c’è stata la svolta?

“Probabilmente sì, per 40 minuti aveva fatto bene senza rischiare, chiaramente andare ad attaccare una squadra che si rifugia negli ultimi 30 metri senza punto di riferimento in attacco diventa un po’ complicato però penso che il risultato sia largo.

Questo non vuol dire che la Juventus non abbia meritato la vittoria. La responsabilità però è nostra. Non puoi perdere una partita così in cui la tua squadra avversaria non ti impensierisce per 40 minuti.”

La Lazio quando incontra squadre che stanno dietro la linea della palla va un po’ in difficoltà?

“Forse eravamo un po’ larghi sul primo gol, poi sui lanci lunghi non abbiamo mai sofferto. La sensazione dal campo è che sul primo gol eravamo un po’ alti.”

Si aspettava una Juventus così?

“Sì, poi ha pesato il vantaggio, ma sinceramente anche prima difendevano bassi. Mi aspettavo giocassero così, indipendentemente dalla coppia d’attacco, ma che l’atteggiamento fosse questo fondamentalmente si, se poi andavano in vantaggio ancora di più e così è stato.”

Per chi tifa al Mondiale? “Io il Mondiale non lo guardo neanche.”

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()