Con il successo a Verona, Allegri eguaglia il suo record: non succedeva dal 2018!

La vittoria della Juventus sul Verona proietta i bianconeri al quarto posto in classifica, a soli due punti dal Milan e dalla Lazio. La squadra di Allegri ha centrato la quinta vittoria di fila, riuscendo a mantenere ancora una volta la porta inviolata.

Il gol di Moise Kean è bastato per tornare dalla trasferta veneta con i tre punti. Gli ospiti non sono riusciti a esporre un bel gioco per tutta la gara, ma il risultato basta al tecnico per sorridere. Le polemiche avversarie per la scelta dell’arbitro di non assegnare il rigore per fallo di mano di Danilo non scalfiscono il buonumore dell’ambiente Juve.

Grazie al risultato maturato ieri sera, la Juventus eguaglia un record del 2018. Infatti, dal dicembre di quell’anno, i bianconeri non erano più riusciti a mantenere la porta inviolata per cinque gare consecutive. Sulla panchina della Vecchia Signora c’era ancora Max Allegri, prima delle parentesi targate Maurizio Sarri e Andrea Pirlo.

La fase difensiva è sempre stato il cardine dei successi bianconeri, come dimostrano i trascorsi del tecnico. Grazie a una difesa blindata, il problema offensivo della squadra è passato in secondo piano. Dopo la sosta invernale, la Juventus proseguirà la rincorsa Scudetto con il rientro a pieno regime di Chiesa e Pogba.

FEDERICO LUIGI DI MINGO

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()