Infortuni Juventus, di chi è la colpa? I tifosi ne sono sicuri

Come ben sappiamo la Juventus in questo inizio di stagione si ritrova decimata dagli infortuni. Infatti sono undici i giocatori fuori per infortunio, una formazione di indisponibili.

Vi è da considerare anche che il portiere titolare Wojciech Szczesny a tempi alterni è stato anche lui fuori. Tra questi Chiesa, Pogba, Aké e Kaio Jorge hanno riportato infortuni gravi.

Per la prima volta in conferenza stampa Massimiliano Allegri ha ammesso che la colpa di tali infortuni è dovuta anche a lui e al suo staff. I tifosi da tempo, come riporta La Gazzetta dello Sport, incolpano Simone Folletti, preparatore bianconero.

Incolpati anche Giovanni Andreini, arrivato come specialista delle performance, e la dirigenza stessa con la decisione di affrontare una tournée estiva negli USA. Anche se comunque molte squadre che hanno affrontato la stessa tournée non stanno riscontrando problemi simili.

Allegri da anche in parte la colpa alle tante partite in poco tempo, considerando l’inizio senza tre giocatori fondamentali inseriti nella lista A di Serie A.

Infortuni Juventus – Colpa dei giocatori?

Sicuramente vi sono giocatori che però sono responsabili del loro stesso periodo di stop, come ad esempio Paul Pogba, l’acquisto più importante a livello mediatico di questa stagione.

Il centrocampista francese ancora non ha disputato neanche un minuto in maglia bianconera, se non in amichevole, a causa di una lesione al menisco esterno del ginocchio destro, infortunio che il giocatore ha deciso di non curare tramite operazione per non saltare il Mondiale e che ora si ripercuote con uno stiramento che potrebbe fargli saltare la competizione in Qatar.

Federico Chiesa invece si sta riprendendo dall’infortunio al crociato ma ancora non può disputare una partita, anche per pochi minuti.

Infortuni Juventus
Infortuni Juventus colpa

Infortuni Juventus – Colpa di Allegri?

Allegri però ha anche, come ammesso da lui stesso, delle colpe. Infatti l’utilizzo di Angel Di Maria è stato molto rischioso e avventato più di una volta, portando a un susseguirsi di infortuni per l’argentino.

Infatti già alla prima partita l’ex PSG si era fermato per un problema all’adduttore. Allegri però ha avuto troppa fretta di riaverlo e ha anticipato il suo rientro facendolo giocare qualche minuto con lo Spezia per poi partire titolare contro la Fiorentina, fermandosi di nuovo.

Ciò è successo anche a Maccabi, in una delle sere più nere della storia bianconera. Situazioni simili si sono verificate anche con Szczesny, De Sciglio, Alex Sandro, Locatelli e Paredes.

Giacomo Pio Impastato

Impostazioni privacy