Juventus-PSG, partita da record: incasso monstre

La Juventus questa sera potrebbe toccare uno dei momenti più bassi della storia bianconera con la possibile esclusione dalla Champions League (già arrivata) e perfino dall’Europa League.

Nonostante ciò la società potrebbe vantare un record non da poco. Infatti con il sold-out dell’Allianz Stadium per la sfida contro il PSG si potrebbe toccare il punto più alto di incassi, almeno post pandemia.

Juventus- PSG – Incasso monstre

Infatti i numeri previsti per stasera non si vedevano in casa Juve da prima della pandemia, quando la Juventus lottava in Champions League e i tifosi sostenevano la squadra sia emozionalmente sia economicamente.

Infatti il 16 aprile 2019, come riporta Tuttosport, gli spalti dell’Allianz Stadium ospitavano 41.445 persone, con un incasso di 5 milioni di euro per il ritorno dei quarti di finale contro l’Ajax.

Cifra che possibilmente stasera potrebbe essere battuta sia per il fascino dello scontro tra due squadre storiche, sia per la possibilità di vedere la MNM (senza Neymar squalificato) all’opera in Italia, sia perché i biglietti sono stati venduti prima dell’eliminazione dalla massima competizione europea.

Juventus-Psg
Juventus-PSG record

Juventus-Psg – Il prezzo dei biglietti

Per la partita contro l‘Ajax il biglietto più economico, Tribuna Nord o Sud, era di 75 euro, questa volta 70, fino ad arrivare ai 348 euro dei posti migliori. Cifre poco differenti rispetto a tre anni e mezzo fa che quindi potrebbero far toccare la somma di quel giorno, cioè 5.016.924 euro.

Occhio però anche a Maccabi Haifa-Benfica, infatti una notte da record potrebbe velocemente trasformarsi in una notte da incubo.

Giacomo Pio Impastato